–Lucus Re04– per impianti gse+ibrido senza caricabatteria

Adatta per un impianto soggetto alle norme Gse, senza necessità di comunicare la sua installazione.

  1. Lucus è la centralina destinata agli impianti incentivati: in conto energia, scambio sul posto, autoconsumo ecc, che vogliono accostare un piccolo impianto ibrido
  2. La centralina RE04 LUCUS nasce per ottimizzare la durata dell’accumulo duplicandone la vita e migliorare l’uso dell’UPS, Commutando automaticamente, senza blackout, l’energia da Ups – Fornitore / Fornitore-UPS. LUCUS è in grado di raddoppiare la vita delle batterie, usandole 365 giorni all’anno.
  3. L’energia generata dall’impianto incentivato prosegue il suo corso per cui è stato creato l’impianto (scambio, conto energia ecc ecc)

  4. LUCUS è predisposta per permettere l’aggiunta di eventuali pannelli ausiliari (non connessi alla rete, similare impianto a isola da utilizzare per la ricarica delle batterie.

  5. Su  richiesta c’è la possibilità di avere un’uscita secondaria, atta ad utilizzare l’energia in eccesso. Questo, per alimentare un carico secondario sia resistivo che induttivo

  6. LUCUS è a norma CE, CEI 0-21 e 0-16. Il suo utilizzo non comporta alcuna modifica nell’impianto esistente:i flussi di corrente nell’impianto già esistente, restano invariati.

  7. Con LUCUS, l’UPS può essere dimensionato su misura in qualsiasi momento, garantendo l’ammortamento, nel più breve tempo possibile.

Utilizzo:

Lucus è presente in varie configurazioni: 24V – 48V (altro a richiesta)

Dall’alba al tramonto, tramite la sonda TA, l’immobile è alimentato dal fotovoltaico gse, contemporaneamente le batterie si caricano con l’impianto pv aggiunto.

Al tramonto, a batterie cariche, L’immobile viene alimentato dall’ups, sino al raggiungimento del dod prescelto.

Non si utilizza il caricabatterie, a differenza della centralina Notius

La regolazione di scarica (DoD) può essere personalizzata in base alla richiesta dall’utente.

Attenzione: (Da non confondere con la vita prospettata delle batterie in “Storage” spesso evidenziata sui depliant, che può giungere a molti anni. Storage/progetto è la rappresentazione di una batteria ferma. La vera vita delle batterie è data dai cicli di vita, dichiarati dal produttore.

Conforme Ce- CEI, non necessita di dichiarazione al Gse

Domotica per impianti incentivati. Non interferisce nei flussi di energia del Gse

 

Ti potrebbe interessare anche...

it Italiano
X